Torna a elenco iniziative 

Drag a button, link, or anything else into the icon box to place it below the text. Lorem ipsum dolor sit amet elit.

La Comunità partecipa a 'Terra Madre Salone del gusto 2020'
8 Dicembre 2020

La Comunità partecipa a 'Terra Madre Salone del gusto 2020'

La Comunità è presente  a 'Terra Madre Salone del gusto 2020' con il suo market place, per fare conoscere al mondo i suoi principi, attraverso la galleria di immagini dare voce e volti alle aziende della Comunità, alla biodiversità che rappresenta e a tutte le macro aree che la compongono. La foto riportata, copertina del market place, sottolinea l'ancestrale e naturale connubio tra agricoltura di montagna e il suo paesaggio.

L'edizione di 'Terra Madre Salone del gusto 2020' non si è potuta tenere in presenza per le note problematiche legate al Covid-19, ma questo non ha fermato o annullato l'evento che ha 'seplicemente traslocato' dal sito reale ad una vera e propria piattaforma interattiva attraverso la quale farsi conoscere in tutto il mondo.

La piattaforma è attiva dall'8 di Ottobre e rimarrà online per sei mesi, fino ad Aprile 2021.

La Comunità partecipa a 'Terra Madre Salone del gusto 2020' perchè si riconosce pienamente nei suoi principi, ben descritti dall'email di invito a partecipare che esordiva così:

**************************************************************

Caro produttore,

Il difficile periodo e i conseguenti cambiamenti a livello sociale, economico e ambientale che il Covid-19 ha portato con sé, ha rafforzato la convinzione di quanto il cibo sia centrale nella vita di ognuno di noi. Il sistema di produzione e consumo di cibo che ha caratterizzato gli ultimi settant’anni, ha mostrato una volta di più tutti i suoi limiti e l’urgenza di un suo radicale cambiamento oggi è ancora maggiore di prima, se si vuole garantire un futuro al nostro pianeta.

In questo senso, l’edizione di Terra Madre Salone del Gusto di quest’anno è ancora più importante, perché mai come oggi è fondamentale la valorizzazione di un cibo buono, pulito e giusto che sia accessibile a tutti.

La sfida è quella di tentare di trasformare la crisi alimentare innescata dal Covid-19 in opportunità per ripartire dalla terra, dall’agricoltura, da prodotti di qualità, che generino benessere per il territorio e la collettività e che colleghino in modo virtuoso il mondo della produzione con quello del consumo consapevole.

envelopeuserphone-handsetlocationarrow-left